RSS

Solidarietà

http://www.akitarescue.it/
“Rescue” in Inglese significa salvataggio, ed è il termine utilizzato normalmente da associazioni e gruppi che si occupano della tutela e del salvataggio di cani e gatti in un paese come gli Stati Uniti dove i randagi possono ancora essere soppressi se non trovano velocemente una nuova famiglia.

I canili italiani sono pieni non solo di cani meticci, ma anche di molti cani di razza, acquistati e poi abbandonati. Con l’aumentata popolarità dell’Akita, anche a seguito del film Hachiko con Richard Gere, è aumentato purtroppo anche il numero di esemplari nei canili, abbandonati o sottratti al padrone perché mal gestiti.
L’Akita Rescue si occupa di questi soggetti, cercando una fortunata famiglia per loro, sovvenzionando il recupero comportamentale e fisico di alcuni di loro, coprendo i costi per il mantenimento e seguendo ogni cane ed ogni adozione.

Da questa rubrica speriamo che nascerà in te la voglia di dare concretamente una mano al Rescue degli Akita, adottando, donando, facendo volontariato o semplicemente condividendo.
Akitablogger: Annachiara Russo

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...